F F Tribuna Libera: Sarà lei il nuovo assessore comunale?

domenica 14 gennaio 2018

Sarà lei il nuovo assessore comunale?







Nell'articolo scritto questa mattina da Adele Galetta sulla Gazzetta del Mezzogiorno si fa il punto sulla crisi di maggioranza aperta dal gruppo di Democrazia Cegliese e che ha portato il sindaco, una decina di giorni fa, a revocare tutti i suoi cinque assessori in vista di un rimpasto.


Pare che tutti gli assessori verrebbero riconfermati, ad eccezione di Grazia Santoro, una dei due assessori donna presenti in Giunta. Al suo posto ci dovrebbe essere una new entry, certamente femminile (va rispettata infatti la proporzioni di almeno 2 assessori su 5 in "quote rosa"). La Gazzetta scriveva nei giorni scorsi soltanto che si parlerebbe di un'esperta di marketing e turismo che andrebbe a occuparsi di "marketing territoriale", delega che verrebbe tolta ad Angelo Palmisano.





La Gazzetta non fa il nome della papabile ma, mettendo insieme gli "indizi", un'idea ce la siamo fatta. 



Il toto-nomine




Penso a Cristina Elia, imprenditrice nel settore casa, nonchè responsabile del Dipartimento provinciale Turismo di Forza Italia. In anni recenti è stata vicepresidente della Confcommercio e da qualche anno è presidente della Pro Loco.  

In questo modo l'Amministrazione, oltre all'equilibrio della quota rosa, accontenterebbe anche Forza Italia con l'ingresso diretto in Giunta e sarebbe una soluzione non sgradita ai consiglieri di Democrazia Cegliese. E poi Cristina è una donna dinamica. Voi che dite? Ipotesi plausibile?

La Gazzetta dà invece per certo l'avvicendamento alla presidenza del Consiglio comunale, con Giovanni Gianfreda (Forza Italia) che andrebbe a sostituire Giovanni Argentiero.

Per il resto non dovrebbe cambiare nulla. E sappiamo invece quante cose andrebbero cambiate in questa amministrazione ...

A breve comunque sapremo.




Sarà lei il nuovo assessore comunale?