Sul Quotidiano leggiamo che, dopo le elezioni, sarà finalmente inaugurata e consegnata la palazzina bio-sostenibile, realizzata con materiali a basso impatto ambientale, nella zona del Palazzetto dello Sport.
Lo stabile è costituito da sette appartamenti che saranno assegnati ad altrettante famiglie selezionate con bando pubblico. Inoltre comprende un locale a piano terra che sarà destinato ad attività del Comune. I nuclei familiari sono stati convocati per martedì in Comune per il disbrigo delle pratiche.
La realizzazione della palazzina è stata possibile grazie ad un finanziamento regionale complessivo di 3 milioni di euro ottenuti dall'Amministrazione di centrosinistra guidata da Pietro Federico nel 2009.
I 3 milioni ottenuti servirono per finanziare, oltre alla realizzazione della palazzina, il recupero della Chiesa di San Demetrio, la realizzazione del Centro sportivo polivalente, il recupero del Mercato coperto (che fine ha fatto a proposito dopo l'inaugurazione fatta dall'attuale Amministrazione nel settembre 2013?).
per rileggere l'articolo della Gazzetta del Mezzogiorno di 9 anni fa.
Rispetto a questo intervento abbiamo letto alcune settimane fa un comunicato di "altissimo" profilo istituzionale e politico scritto dall'amatissima attuale Amministrazione che recitava:
"L’ormai ex deputato Ciracì dovrebbe imparare che la gente ha necessità di avere risposte dirette e concrete ed è stanca delle solite inutili chiacchiere. L’azione di buon governo dell’Amministrazione del fare continua a passo spedito. Anche questo impegno con la città è stato mantenuto”.
Sulle attribuzioni di meriti altrui da parte della politica che si definisce "del fare" stendiamo un velo. Ma ci siamo capiti.