F F Tribuna Libera: Forza Italia vuole cambiare qualche assessore comunale

martedì 6 marzo 2018

Forza Italia vuole cambiare qualche assessore comunale







Ieri abbiamo parlato dei risultati elettorali a Ceglie Messapica (con la differenza dei consensi tra il candidato caroliano alla Camera e la candidata di Forza Italia al Senato). CLICCA QUI








Ora quel risultato viene messo sul piatto della politica cegliese. Forza Italia (i cui consiglieri attuali sono Cesare Epifani, Vito Santoro e Giovanni Gianfreda) chiede al sindaco un "ulteriore vigore alla vita amministrativa" attraverso la sostituzione di alcuni assessori nella Giunta comunale. A chi toccherà bere l'amaro calice?








Qualche mese fa la crisi aperta da Democrazia Cegliese si era chiusa riuscendo a non toccare gli assessori. Ora pare che invece la cosa sia un po' più complicata. In gioco è anche la dimostrazione di chi conta davvero politicamente nella maggioranza, anche in vista delle elezioni comunali che si terranno tra una ventina di mesi ... se non prima, vista l'aria.





Ecco il comunicato del coordinatore cittadino di Forza Italia, il prof. Luca Dipresa:




"E’ doveroso da parte di Forza Italia ringraziare gli oltre tremila elettori che ci hanno accordato la loro fiducia alle recenti elezioni politiche, facendoci diventare la prima forza politica a Ceglie e, con il suo 35%, il miglior risultato conseguito dal partito nell’intera Regione.

Un grande grazie all’avv. Giusy Resta per aver interpretato come meglio non si poteva il suo ruolo di candidata ed un saluto all’on. Luigi Vitali per la sua affermazione, che non farà mai venir meno il suo sostegno alla nostra città.

Il dato delle elezioni politiche del 4 marzo ci induce a porre alcuni paletti perché è fuor di dubbio che Forza Italia a Ceglie merita più visibilità, forte proprio del consenso ottenuto. Il ruolo del nostro gruppo consiliare in questi anni è sempre stato significativo e sempre a sostegno al sindaco Luigi Caroli. Sostegno che non viene meno.

Ciò premesso, ci rivolgiamo proprio al primo cittadino perché possa ora riconoscere a Forza Italia un ruolo che non può essere più marginale, anche per dare un senso al forte consenso ottenuto. I tremila elettori ce lo chiedono e se lo aspettano con l’intento di dare ulteriore vigore alla vita amministrativa della nostra città.

Pertanto è preciso dovere sedersi attorno ad un tavolo politico per aprire formalmente una verifica tesa proprio al rilancio della vita amministrativa con Forza Italia che deve ora avere più rilievo e visibilità nell’esecutivo della città".

Il coordinatore cittadino
Luca Dipresa











Forza Italia vuole cambiare qualche assessore comunale