F F Tribuna Libera: I giorni decisivi per il futuro dell'Amministrazione comunale

domenica 25 marzo 2018

I giorni decisivi per il futuro dell'Amministrazione comunale







La richiesta di una maggiore visibilità all'interno dell'Amministrazione Caroli era stata presentata da Forza Italia circa tre settimane fa. 

Nei giorni successivi le richieste erano state specificate nel dettaglio: un assessore forzitalico in Giunta (sostituendo uno o una degli attuali), la presidenza del Consiglio comunale (attualmente occupata da Giovanni Argentiero e che potrebbe andare a Giovanni Gianfredae la presidenza dell’Ambito Territoriale Sociale attualmente rivestita dall'assessore e vicesindaco Angelo Palmisano. Entrambi i nomi esponenti politici vicinissimo al sindaco.

Dunque nessun riferimento a politiche e scelte amministrative concrete, la questione pare riguardare solo nomine politiche.







Questa dovrebbe essere la settimana decisiva per capire cosa accadrà: nelle prossime ore ci sarà un vertice di maggioranza e poi dovrebbe seguire la decisione del sindaco. Accetterà o meno l'ultimatum di Forza Italia? Dall'evoluzione della questione si capirà, oltre che il futuro dell'attuale amministrazione, anche chi è il leader del centrodestra a Ceglie Messapica. 

Non ci può essere un pareggio, qualcuno dovrà necessariamente uscirne vincitore e un altro sconfitto. Lo si capirà dal fatto che sarà cambiato qualcosa nei nomi o che sia rimasto tutto come è oggi.

A breve ne sapremo di più.




I giorni decisivi per il futuro dell'Amministrazione comunale