F F Tribuna Libera: Comunicato

venerdì 22 maggio 2015

Comunicato





Comunicato stampa

Chiusura del service a favore dei bambini che frequentano il nido comunale e la scuola dell’infanzia statale della nostra comunità.

L’Associazione della Comunità di Ceglie Messapica, nata con lo scopo di migliorare la qualità della vita e la cultura del dono tra i membri della comunità di Ceglie Messapica, è lieta di comunicare il successo del service rivolto ai bambini della nostra comunità che frequentano il nido comunale e la scuola materna statale (scuola dell’infanzia).

Il bilancio sociale del service conta numeri straordinari: oltre 300 concittadini cegliesi felici di aver trascorso una serata all’insegna del buon umore e della solidarietà; 40 concittadini meno fortunati che hanno potuto trascorrere qualche ora all’insegna della spensieratezza a teatro; oltre 400 bambini hanno visto migliorata la propria condizione grazie al materiale didattico ricevuto; oltre 400 famiglie dei bambini che, almeno per qualche tempo, non dovranno portare da casa materiale didattico consumabile; se consideriamo che una parte dei beni donati sono durevoli, anche nei prossimi anni i bambini che verranno, ne trarranno giovamento; i soci dell’associazione della comunità di Ceglie Messapica Onlus ed i membri della compagnia teatrale Nunzia Stoppa felici e soddisfatti di aver contribuito al successo di una iniziativa di solidarietà.

Si ricorda che è possibile destinare il 5 per mille della proprie tasse al miglioramento della qualità della vita della nostra Ceglie. Farlo è semplice, basta apporre la firma e scrivere il codice fiscale dell’associazione 90045850741 nel riquadro destinato al sostegno del volontariato della propria dichiarazione dei redditi.
In breve le tappe del service. In data 29 dicembre 2014, grazie alla collaborazione della Compagnia Teatrale “Nunzia Stoppa”, è stato allestito uno spettacolo teatrale di beneficenza finalizzato alla raccolta fondi. Sui 350 posti disponibili a teatro, 40 sono stati riservati ad alcune famiglie bisognose, individuate tramite i parroci della nostra comunità, alle quali è stata donata una serata all’insegna del buon umore e della spensieratezza. 

La raccolta fondi è stata un successo (la rendicontazione sarà pubblicata a breve sulla nostra pagina facebook) e questo ha permesso di migliorare la condizione dei nostri bambini.
In particolare, dopo aver assunto informazioni dalle maestre per venire incontro alle reali esigenze dei bambini, sono stati donati:
1) al nido comunale due giocattoli primi passi.
2) Alla scuola dell’infanzia I° e II° Istituto Comprensivo statale di Ceglie, invece, sono stati donati un kit di materiale didattico per ognuna delle 18 classi (sezioni). Ogni Kit è composto da: un barattolo di Vinavil da 1 litro, 1 risma di carta A4 200 gr colori; una confezione di Costruzioni Lego da 80 pz, 1 confezione di 12 pastelli Giotto, una confezione da 24 pz Turbo color Giotto punta grossa, 2 risma di carta bianca A4, n. 5 pannelli di Carta da imballo bianca, 1 Nastro di carta.

Un sentito grazie a tutti.
Il presidente
Gianfranco Elia




Comunicato