Ci avevamo sperato tutti ma non è bastato. Qualche settimana fa avevamo dovuto prendere atto della graduatoria provvisoria regionale dei progetti presentati dalle aggregazioni di Comuni in riferimento al Bando per la "selezione delle Aree Urbane e per l’individuazione delle Autorità in attuazione dell’asse prioritario XII – Sviluppo urbano sostenibile SUS del POR FESR – FSE 2014/2020".
L'aggregazione di Comuni si era classificata solo al 50esimo posto come punteggio e, sulla base delle risorse disponibili con il bando, erano stati finanziati soltanto i primi 27 progetti.
Nei giorni scorsi, grazie all'intervento dell'assessore regionale Alfonsino Pisicchio (clicca qui), la Giunta regionale ha deliberato una variazione di bilancio per aumentare i fondi disponibili del bando sulla Rigenerazione Urbana. Con questa variazione, dall’iniziale dotazione di 115 milioni di euro siamo passati a complessivi 175 milioni.
In questo modo il finanziamento dei progetti è riuscito a coprire fino al 46esimo posto. Restiamo purtroppo dunque fuori, il punteggio del progetto era al di sotto. Peccato.
Sul sito del Comune trovate la graduatoria aggiornata.