Foto: Ceglie Notizie
Nei giorni scorsi Ceglie Messapica è stata il set della serie televisiva con Fabio Volo. Oggi la saletta di un ristorante, sempre a Ceglie, è stata il set di una amatissima telenovela politica.
Il sindaco Luigi Caroli ha aderito a Forza Italia, in uno dei momenti più difficili per quel partito a livello nazionale con nuove inchieste in corso (link) in cui è coinvolto Silvio Berlusconi e con una costante erosione dei consensi del partito da parte della Lega.
Alla conferenza stampa erano presenti anche il segretario cittadino Luca Di Presa, assessori e consiglieri di maggioranza, la senatrice Annamaria Bernini e il segretario regionale Luigi Vitali.
Come conferma il consigliere di maggioranza Angelo Perrino in una intervista oggi alla Gazzetta del Mezzogiorno, l'obiettivo è una candidatura dell'attuale sindaco al Consiglio regionale pugliese nel 2020.
Quindi, con la lista di Forza Italia, Caroli dovrebbe tentare di farsi eleggere tra i quattro consiglieri regionali che scatteranno in provincia di Brindisi tra tutte le liste che si presenteranno.
Questi i voti ottenuti dalle liste nel collegio di Brindisi alle regionali del 2015.
Ovviamente tra due anni i risultati potrebbero essere molto diversi, dal momento che tre anni fa non c'era stato ancora l'exploit della Lega al sud e i Cinque Stelle non avevano ancora ottenuto quel gran numero di consensi che oggi hanno nelle regioni meridionali.
C'è comunque ancora tempo.