F F Tribuna Libera: Il Sindaco Caroli nominato presidente

sabato 1 settembre 2018

Il Sindaco Caroli nominato presidente





E' notizia di ieri la nomina del primo cittadino Luigi Caroli alla Presidenza dell’ARO BR/1 (Ambito Raccolta Ottimale – Rifiuti), un incarico che viene svolto a rotazione tra i sindaci dei vari Comuni che compongono l'ambito. Sui social abbiamo gia avuto modo di leggere l'entusiasmo dell'assessore alla raccolta differenziata che si è affrettato a sottolineare quanto questo sia "un risultato positivo della nostra intera squadra di governo cittadina che senza sosta lavora per il bene comune" ...



In realtà comprendiamo le esigenze propagandistiche della classe politica ma sarebbe necessaria un po' più di moderata prudenza nell'autoincensarsi, soprattutto visti i risultati pessimi della raccolta differenziata proprio nella nostra città che purtroppo è ridotta da qualche anno a maglia nera dell'intero Ato. Ultimo posto.




In un post precedente (CLICCA QUI per tutti i dati) abbiamo parlato della percentuale di luglio, assestatasi ad un misero 45%, ben lontana dal 65% come media annuale che entro dicembre ci viene chiesto di raggiungere per evitare l'aumento del 20% dell'ecotassa.




Non è che quando la città registra un successo o presenta un concerto è merito dei politici e quando la stessa città ottiene risultati deludenti la politica improvvisamente non c'entra nulla ... Anzi proprio la politica, di fronte a questo insuccesso plateale dovrebbe trarne le dovute e coerenti conseguenze ...

Detto questo, facciamo sinceri auguri di buon lavoro al Sindaco come presidente dell'Aro. E facciamo tanti auguri anche a noi stessi, a noi cittadini cegliesi, che a breve dovremo sborsare una tassa sui rifiuti verosimilmente notevolmente aumentata. Prepariamoci.

Se poi a qualche tifoso irriducibile da social network - che ritiene che gestione amministrativa migliore non ci potrebbe essere - tutto questo sta bene (e anzi fa anche i complimenti), ne prendiamo atto e rispettiamo la sua opinione. Il masochismo (politico) è ancora tollerato nell'ordinamento democratico italiano.








Il Sindaco Caroli nominato presidente