F F Tribuna Libera: Angelo Gasparro non c'è più

domenica 25 novembre 2018

Angelo Gasparro non c'è più





Lutto nella politica cegliese. E' venuto a mancare poche ore fa Angelo Gasparro esponente politico dell'area cattolica del centrodestra. Di professione commercialista e revisore dei conti, è stato un dirigente politico a livello comunale e provinciale.

Formatosi nella Democrazia Cristiana, dopo lo scioglimento di quest'ultima nel 1994 aderì al Partito Popolare Italiano per uscirne l'anno successivo con il gruppo di Rocco Buttiglione, Raffaele Fitto,  Roberto Formigoni,  e altri fondando il CDU dopo l'annuncio della nascita dell'Ulivo, alleanza di centrosinistra del PPI  con il PDS. Aderì quindi al nuovo soggetto fittiano del CDL (costola pugliese del CDU) fino alla sua confluenza in Forza Italia.

Sul finire degli anni '90 è stato assessore ai lavori pubblici con la giunta di centrodestra guidata dal sindaco Pietro Magno. Negli anni è rimasto coerentemente sempre schierato con Raffaele Fitto, anche nel momento della scissione del movimento fittiano dal Pdl, militando nei nuovi "Conservatori e riformisti" prima e in "Noi con l'Italia" poi.  E' stato fondatore e presidente dell'associazione politico-culturale "La Bussola".
  




Due anni fa è stato anche membro del Comitato trasversale per la trasparenza guidato da Tommaso Argentiero. Dal 1995 al '99 è stato commissario dell'Area sviluppo industriale di Brindisi.

Ricorderò le chiacchierate tra democristiani inconciliabili. Ho sempre apprezzato la tua coerenza e il tuo impegno. Riposa in pace, Angelo.



Condoglianze alla sua famiglia.



Angelo Gasparro non c'è più