F F Tribuna Libera: In fondo alla graduatoria

venerdì 30 novembre 2018

In fondo alla graduatoria







Oggi la Sezione Tutela e valorizzazione del Paesaggio della Regione Puglia ha pubblicato la graduatoria relativa all'avviso pubblico rivolto ai Comuni dal titolo "Realizzazione di progetti di infrastrutture verdi". 

Sono state 75 le candidature presentate dai vari Comuni: due non sono state ammesse per carenza di requisiti, 13 non hanno raggiunto il punteggio minimo di 40/100, le restanti 70 sono andate in graduatoria. Sulla base delle risorse disponibili (13 milioni di euro), sono stati finanziati i primi 13 progetti comunali per punteggio:





Il progetto presentato dal Comune di Ceglie Messapica non ha ricevuto un giudizio eccezionale: si è classificato purtroppo agli ultimi posti con 41/100, 58esimo posto in graduatoria su 70.






Il progetto presentato dal nostro Comune prevedeva la realizzazione di connessioni ecologiche tra le aree agricole periurbane e il centro abitato di Ceglie. Il Comune vede dunque purtroppo andare in fumo la possibilità del finanziamento richiesto di 425mila euro (che il Comune avrebbe cofinanziato con 40mila euro)



Non possiamo che essere tutti tristi e delusi per questo risultato: quando una città perde queste opportunità non è questione di maggioranza e opposizione. Le amministrazioni arrivano e passano: le opere restano e purtroppo questa non ci potrà essere. L'ennesima occasione sprecata. Peccato.


per leggere il provvedimento regionale






In fondo alla graduatoria