Ieri sera la statua di Maria di Nazareth ha salutato la Chiesa di Maria Immacolata Madre della Divina Provvidenza, tra la gratitudine e la commozione, di tantissimi fedeli, per continuare il suo pellegrinaggio dalla Terra Santa in tutto il mondo.
Grazie a don Giacomo, don Roberto e don Michele per aver reso possibile vivere questi cinque giorni meravigliosi nella nostra comunità.
Abbiamo pregato e affidato alla Madonna il nostro cuore, i nostri dolori, le nostre speranze, le nostre preghiere. Ti abbiamo sentita vicina, in mezzo a noi. Aiutaci, Signora Celeste, ad affrontare le difficoltà, le nostre imperfezioni, la nostra vita, ad essere uomini e donne migliori. Con te nel cuore non temeremo nulla.
Qui sotto allego un video del momento di saluto della comunità a Maria. Spero di far cosa gradita soprattutto alle persone che avrebbero voluto partecipare ma non hanno potuto.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù.
Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte. Amen.