F F Tribuna Libera: Buon lavoro, dottore

sabato 19 gennaio 2019

Buon lavoro, dottore






E' notizia delle ultime ore la nomina del nostro concittadino dott. Pietro Gatti quale nuovo direttore dell'Unità Operativa Complessa del reparto Medicina Interna del l'ospedale "A. Perrino" di Brindisi.

Mantiene ad interim il precedente incarico di Direttore dell'Unità complessa di Medicina Interna presso il Presidio Ospedaliero di Ostuni-Fasano.


Nato a Ceglie, 54 anni, il dott. Gatti ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bari. Medico interno specialista in Oncologia, è stato anche ricercatore universitario presso il Dipartimento di Scienze Biomediche ed Oncologia Umana presso l’Università degli Studi di Bari diretto dal Prof. Franco Dammacco. 


Negli anni ha ricoperto il ruolo di responsabile dell’ambulatorio di ecografia internistica ed interventistica del reparto di Oncologia Medica Universitaria del Policlinico di Bari e, dal 2005 è stato Professore Aggregato in Medicina Interna presso l’Università degli Studi di Bari, Cattedra di Semeiotica Medica. 

Dal marzo 2011 è stato responsabile dell’ambulatorio di epato-oncologia dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Università degli Studi di Bari e, successivamente, dell’U.O. di Oncologia Medica Universitaria dello stesso ente. Dal 2014, come detto all'inizio, Direttore dell'Unità complessa di Medicina Interna presso il Presidio Ospedaliero di Ostuni-Fasano.


E' autore e coautore di numerosi lavori pubblicati su riviste internazionali. Dal 2012 è presidente nazionale della Società Italiana di Ecografia in Medicina e Chirurgia (SIEMC).


Congratulazioni al dott. Gatti e da parte di tutti noi l'in bocca al lupo per il suo importante lavoro.



Buon lavoro, dottore