F F Tribuna Libera: Paura per un'esplosione

lunedì 25 marzo 2019

Paura per un'esplosione





Foto: Giusi Urgesi



Sul Quotidiano in edicola questa mattina Maria Gioia ci racconta di un atto vandalico avvenuto sabato notte nel centro storico che ha creato momenti di paura tra i residenti della zona. 

Ignoti avrebbero fatto esplodere un mortaretto (del tipo "minicicciolo") all'interno di un bidone per la raccolta del vetro in un bar situato in via Ospedale Vecchio. Il botto in piena notte ha fatto pensare a molti all'esplosione di una bomba carta, tanto che subito sono stati chiamati i Carabinieri. In realtà, come detto prima, era un mortaretto.


Forte comunque la rabbia dei residenti per questo ennesimo episodio vandalico avvenuto nella zona centrale della città. E il Quotidiano riporta lo sfogo del consigliere comunale Angelo Maria Perrino, anch'egli residente poco distante dal luogo dei fatti di cui parliamo:






"Sindaco, assessori, consiglieri, comandante dei carabinieri,comandante dei vigili, ce la diamo una mossa? Che cosa deve accadere ancora e di più dopo la bomba carta, i preservativi e il sesso sul sagrato, le ossa da messa nera, per attirare la vostra attenzione e stimolare il vostro doveroso e urgente intervento risolutivo su largo Ospedale vecchio e in generale sul centro storico, abbandonato ai vandali? 

Se ci siete battete un colpo, chiaro e forte. Van bene le grandi opere e i grandi eventi, ma ci vuole maggior rispetto e attenzione per la vita quotidiana dei cittadini, che pagano le tasse e hanno diritto a servizi tempestivi ed efficienti. Basta con l’acquiescenza e il fatalismo, si può e si deve intervenire!".





Paura per un'esplosione