Di Giuseppe Palmisano, in arte Pipo, fotografo di origine cegliese e vero artista dell'immagine avevamo parlato un paio di anni fa quando al Centro Arti Visive Pescheria di Pesaro, Giuseppe si era cimentato in un progetto artistico ambizioso, dal titolo: "Vuoto".
Era una foto artistica che riuniva trecento ragazze, seminude, coperte solo di collant bianchi, per raccontare il vuoto, "esprimere assenza e solitudine in un unico scatto analogico".
Qualche settimana fa di Pipo e delle sue opere ne ha parlato anche il sito web della rivista statunitense Playboy, con un articolo dal titolo "Catturando l'assurdo nell'erotismo".
"La sua carriera iniziò quando compì 20 anni, comprò una fotocamera Nikon D60 economica, lasciò l'università e si trasferì dalla Puglia, in Italia, a Roma. Negli anni successivi, trasferì le città cinque volte e chiamò una dozzina di diversi indirizzi a casa mentre era in tournée con una compagnia teatrale. Fu allora che iniziò a sperimentare con l'arte, fotografando le "cose strane" - animali, oggetti e "qualsiasi cosa catturasse la mia attenzione con la sua forma o il suo colore" - lo vide durante i suoi viaggi.
"All'epoca pensavo che non avrei mai fotografato soggetti umani, ma poi le cose sono cambiate." Le cose cambiarono nel 2012 quando iniziò a fotografare il suo amante, il suo primo soggetto femminile, nel tentativo di "catturare tutte le sue sfumature sensuali". Ma quando la relazione è implosa, ha scoperto lo stile che continua a torcere e tramutare fino ad oggi - uno stile che la stampa chiama affettuosamente "Erotismo assurdo".
per l'articolo
A breve, il 25 giugno, Giuseppe realizzerà una nuova opera collettiva dal titolo "Il vostro vuoto".
Di seguito un articolo e un video al riguardo
Clicca per l''articolo
La partecipazione di qualche tempo fa nella trasmissione "Tropical Pizza", su Radio Deejay (che poi la trasmissione sia iniziata con un brano dei Duran ... bè siamo al top).