F F Tribuna Libera: Nuove intitolazioni di piazze a Ceglie Messapica

lunedì 14 ottobre 2019

Nuove intitolazioni di piazze a Ceglie Messapica







Il Comune di Ceglie Messapica intitolerà tre nuove piazze alla memoria di tre nostri concittadini.


Al Maestro Marco Nacci, distintosi per le numerose produzioni lignee e pittoriche realizzate a lustro della nostra città, sarà intitolata l’area pubblica sita tra Via Sant’Anna e Via Giovanni Caracciolo.


Al Maestro Cosimo Epicoco, distintosi per il suo impegno quale educatore e maestro delle scuole elementari di varie generazioni di giovani cegliesi, sarà dedicata l’area pubblica già intitolata Piazza Monza.



Al Sacerdote Don Pinuccio Quarto, che si è distinto per il suo impegno religioso a lustro della nostra città, sarà intitolata l'area pubblica sita tra Via Vespucci e Via Pisacane e Via S. Francesco. 



L'intitolazione avverrà subordinatamente al parere favorevole del Prefetto, udito il parere della Deputazione di storia patria, o dove questa manchi, dalla Società storica del luogo o della Regione.



Infine è stata deliberata una variazione dell’ubicazione della piazza da intitolare all'ex sindaco e già vicepresidente del Consiglio regionale Mario Annese, qualche mese fa stabilita a piazza Monza. L'intitolazione avverrà nel largo interposto tra le Vie S. Caterina da Siena e Via S. Anna destinato a spazio verde pubblico che è ubicato nei pressi dell’abitazione dello stesso politico cegliese.





Nuove intitolazioni di piazze a Ceglie Messapica