F F Tribuna Libera: Una notte all'Opera anche a Ceglie

giovedì 30 gennaio 2020

Una notte all'Opera anche a Ceglie



Sabato scorso è stato inaugurato, in uno spettacolo dal titolo "A night at the opera" al Politeama di Lecce, il nuovo anno accademico del conservatorio di musica Tito Schipa di Lecce, con grande successo di pubblico.







Domani sera, venerdì, la stessa serata di "A night at the opera(dal titolo del primo disco dei Queen)  sarà replicata a Ceglie. 

L'ingresso è su invito da ritirare al Conservatorio.










L'Orchestra Sinfonica del Conservatorio con la direzione del Maestro Giovanni Pellegrini e la partecipazione del soprano Fernanda Costa proporrà anche a Ceglle tre arie di Giuseppe Verdi e Georges Bizet che hanno ispirato la musica di Freddie Mercury e dei Queen.



Sette celebri brani della storica band britannica, in occasione dei 50 anni della sua formazione, saranno riproposti anche nella nostra città dall’Orchestra con arrangiamenti di Daniele Vitali, docente di composizione pop-rock, con le voci di Michele Cortese e del Coro del Conservatorio.



La serata sarà condotta di nuovo dalla giornalista Chiara Chiriatti
Cambierà il suo partner della serata: a Lecce era il critico musicale e conduttore Carlo Massarini, a Ceglie sarà l'attore comico Andy Luotto (foto), da qualche anno anche ristoratore (il suo attuale ristorante si chiama "" e si trova in piazza Venezia a Roma).






Una notte all'Opera anche a Ceglie