Comunicato
"Lo sciacallaggio della politica ai tempi del Covid 19".
"E’ sconcertante dover ancora rispondere ad attacchi vili e privi di fondamento verso chi è in trincea a lottare contro il mostro Covid, da parte di chi è comodamente seduto in poltrona in cerca di consensi.
E’ accaduto ieri al nostro concittadino cegliese e primario il Dott. Pietro Gatti. L’autore dell’accusa è il deputato di Forza Italia Mauro D'Attis, il quale ha affermato che il Dott. Pietro Gatti “dovrebbe vergognarsi” reo di aver difeso i suoi colleghi e il lavoro della sanità pugliese.
Carissimo Dott. Gatti non sei tu a doverti vergognare, a vergognarsi devono essere coloro che in questi terribili momenti cercano di cavalcare paura approfittando della normale difficoltà e smarrimento che questa nuova emergenza ha creato. Quello a cui abbiamo assistito è una pura forma di violenza politica nei confronti di chi non fa politica, molto probabilmente a causa di uno spasmodico bisogno di accreditare consensi.
Pieno appoggio e solidarietà massima al Dott. Gatti e a tutta la sanità pugliese a cui faccio i miei complimenti e gli auguro il meglio nella lotta al Covid in terra brindisina.
Grazie a lei e a tutto il mondo della sanità che sacrificate ogni giorno la vostra vita e quella dei vostri cari per noi".
Tommaso Gioia
Componente Collegio degli Esperti
Presidenza Regione Puglia