F F Tribuna Libera: La palestra della "Leonardo da Vinci"

martedì 7 aprile 2020

La palestra della "Leonardo da Vinci"



In un articolo pubblicato ieri sul Quotidiano, Antonio Putignano fa il punto sullo stato dei lavori delle palestre scolastiche comunali di Ceglie. Mentre i i lavori della palestra dell'Istituto Comprensivo "Preside Lucia Palazzo" sono in via di completamento, più complessa appare la situazione di quelli della "Leonardo Da Vinci". Vi allego un estratto dell'articolo:



Immagine di repertorio



In corso di definizione l'iter che porterà alla riconsegna di due palestre comunali, quelle della scuola elementare "E.De Amicis" e della scuola media "L. da Vinci", anche se per quest'ultima ci vorrà ancora qualche tempo. Proprio in merito alla palestra della scuola "Vinci" di via Toniolo, sono arrivate delle precisazioni dal Commissario Prefettizio di Ceglie Messapica Pasqua Erminia Cicoria


"La redazione del progetto esecutivo è stata affidata lo scorso anno con l'importo complessivo dell'intervento che ammonta a 170mila euro e già inserito nel programma triennale delle opere pubbliche (annualità 2019, confermata nel 2020) da finanziarsi con i proventi degli oneri di urbanizzazione, come diverse altre opere pubbliche

La gara non venne bandita nel 2019 perché i fondi necessari non si resero disponibili. Anche quest'anno, per l'avvio della gara, dovranno realizzarsi le entrate necessarie salvo ulteriori modalità di finanziamento che dovessero rendersi disponibili". 


Il progetto di interventi della palestra "Vinci" prevede la completa riqualificazione dei locali palestra e spogliatoi, interventi specifici di messa in sicurezza e bonifica.






Vi linko un paio di articoli degli scorsi anni:


"Entro febbraio la riconsegna delle palestre di Via Toniolo e Via Salerno"
(7 dicembre 2016)








Ceglie Messapica: Entro Natale la riconsegna delle palestre delle scuole “Giovanni Pascoli” e “Leonardo da Vinci”
(15 settembre 2017).






La palestra della "Leonardo da Vinci"