F F Tribuna Libera: Anche Ceglie nella sfida di traduzione

mercoledì 20 maggio 2020

Anche Ceglie nella sfida di traduzione







Come sapete a Ceglie, presso l'Oxford College Mita fondato e diretto dall'imprenditore Pietro Mita, è da tempo attivo un corso di laurea in Mediazione linguistica ad indirizzo turistico, frutto di un accordo di collaborazione tra la Fondazione Universitaria "San Pellegrino” di Misano Adriatico e l'Oxford College Mita. La sede è quella in cui anni fa era allocato il Liceo Classico, adiacente alla Chiesa dei Padri Passionisti.




Sono una ventina gli iscritti quest'anno al corso di laurea. Una importante occasione di formazione che arricchisce il nostro territorio che proprio sul turismo punta molto a livello economico e di immagine. 

Nei prossimi giorni ragazze e ragazzi che frequentano il corso di laurea triennale per mediatori linguistici Unicampus San Pellegrino (le sedi sono a Vicenza, Belluno e Ceglie Messapica) sfideranno 500 studenti dell'ultimo biennio delle scuole superiori di Forlì-Cesena, Ravenna, Rimini, Pesaro-Urbino e della Repubblica di San Marino, per il Premio di traduzione organizzato dalla Scuola Superiore per Mediatori Linguistici San Pellegrino (SSML) e giunto alla nona edizione.


Una edizione degli scorsi anni


Vista la situazione Covid-19, la sfida per quest'anno si svolgerà on line.

In questo articolo trovate ulteriori dettagli.



Consentitemi di complimentarmi con l'amico Pierino Mita per il successo di questa importante sfida imprenditoriale per la formazione e per il territorio. 



Anche Ceglie nella sfida di traduzione