F F Tribuna Libera: Qui Ceglie Messapica

martedì 1 marzo 2011

Qui Ceglie Messapica

Vittorie (purtoppo) di Pirro?

Leggiamo sul Quotidiano oggi in edicola che il servizio per le prestazioni ambulatoriali di “Oculistica” sono state trasferite provvisoriamente dall’ospedale “Camberlingo” di Francavilla a quello di Ceglie. Entro due settimane anche il reparto di "Medicina" verrà trasferito nell'ospedale della nostra città. A Oria saranno provvisoriamente trasferiti il distretto socio-sanitario, il reparto di Odontoiatria e il centro allergologico.


I trasferimenti sono legati alla necessità di effettuare una serie di lavori di ristrutturazione del complesso sanitario che, leggiamo, “dureranno alcuni anni”. Accontentiamoci, il problema dell’ospedale di Ceglie è solo in parte sospeso. Anche se c’è da dire che in Italia, storicamente, il “provvisorio” molto spesso è sinonimo di “definitivo”.

Non parlassero però di “ospedale salvato”.


E intanto, sempre sul Quotidiano, leggiamo ancora che “una famiglia ricorda l’intervento efficace del Pronto soccorso e chiede di tutelare la struttura sanitaria cegliese”. Il titolo dell’articolo è “Così medici e infermieri mi hanno salvata”.


STORIA IN BLOG

Quando l'Europa unita era pura utopia.

Victor Hugo

Ne parliamo sul blog "Storia in blog"

CLICCA QUI


Qui Ceglie Messapica