Ricevo dai consiglieri comunali dell'opposizione di centrosinistra, e pubblico, il seguente comunicato stampa:
“LA STANGATA" DI FINE STAGIONE
Berlusconi e Tremonti “mettono le mani nelle tasche degli italiani” con nuove tasse, Caroli e Ciraci per non essere da meno, “le mani le mettono nelle tasche dei cegliesi”.
L’Amministrazione Comunale di Ceglie Messapica infatti è intenzionata ad aumentare l’accisa sull’energia elettrica a carico di tutti i cittadini .
Dopo 15 mesi di governo, il centrodestra istituisce una nuova tassa finalizzata per far fronte ai costi di gestione del servizio integrato dei rifiuti.
Si prevede che i contribuenti cegliesi verseranno nelle casse comunali, per l’anno 2011, con l’addizionale sull’accisa per il consumo di energia elettrica una ulteriore tassa pari a 213.000 Euro.
Dopo il danno arriva la beffa!
L’Amministrazione Caroli-Ciraci, in presenza di una grave carenza del servizio di raccolta dei rifiuti , che è ancora più evidente nelle campagne cegliesi, dove regna una vera e propria emergenza igienico sanitaria., anziché provvedere a garantire la eliminazione e lo smaltimento di rifiuti speciali e pericolosi (eternit, pneumatici, materiali edili, olio esausto, elettrodomestici, ecc. ecc.) in maniera arrogante, prepotente e irrispettosa chiede ai cittadini cegliesi di farsi carico della propria incapacità amministrativa .
A nulla sono serviti gli appelli, rivolti al Sindaco e agli Assessori al ramo, dai cittadini, molti dei quali in vacanza nel nostro territorio, oltre che dai consiglieri comunali di opposizione, affinché ci fossero interventi radicali a difesa dell’ambiente, del paesaggio e a garanzia della salute dei cittadini tutti.
La delibera di approvazione dell’addizionale all’accisa sull’energia elettrica per l’anno 2011, sarà discussa nel prossimo Consiglio Comunale convocato per il 30 agosto.
I gruppi consiliari di centro-sinistra ribadiscono con forza la loro contrarietà ad aumentare le tasse ai cittadini, in particolare quando questi aumenti sono finalizzati a coprire inefficienze, incompetenze e mancanza di senso delle istituzioni da parte di una classe politica che sta determinando la decadenza sociale della intera città.
Pertanto in fase di discussione e di approvazione della delibera faremo sentire il nostro dissenso chiedendo che la stessa venga ritirata.
Ceglie Messapica 26.08.2011
I Consiglieri Comunali del Centrosinistra
Tommaso Argentiero, Rocco Argentiero, Donato Gianfreda, Nicola Trinchera