F F Tribuna Libera: Anche il cegliese Giuseppe Zaccaria al festival del cinema di Venezia

domenica 3 settembre 2017

Anche il cegliese Giuseppe Zaccaria al festival del cinema di Venezia




In questi giorni stiamo parlando ampiamente degli artisti cegliesi che stanno stanno partecipando, in vari ruoli, al Festival del cinema di Venezia (in un altro post di oggi trovate anche il racconto del successo della pellicola musicata da Mirko Lodedo).



Ma c'è anche un altro nostro concittadino che svolge un ruolo dietro le quinte (lo fa con successo da tanti anni). 






Parliamo di Giuseppe Zaccaria, cegliese, press agent di numerosi artisti e proprietario dell'agenzia Zaccaria Communication, con sede a Roma. Da anni si occupa dell'ufficio stampa di film e attori al festival di Venezia.






Con la sua società sta seguendo la comunicazione del film "Nato a Casal di Principe". Oggi, 3 settembre, in particolare è stata la volta del cortometraggio "Arianna" interpretato da Andrea Garofalo su tematica Lgbt, con la presenza di Nichi Vendola, da anni amico di Giuseppe, e che è intervenuto nel dibattito/conferenza successivo al film. 




Il 5 settembre sarà la volta del cortometraggio "Bad News" con Daniel Bondi e Pino Calabrese; il 6 invece supervisionerà un evento su Basilicata e il rapporto di questa regione con cinema e turismo. Infine il 7 settembre, un party glamour con la presentazione del libro di Emilio Fede "Eventi" .



Come ha dichiarato a Tribuna Libera

"Stiamo preparando questi eventi impegnativi da mesi, con la mia squadra di miei collaboratori. Questo mi ha permesso di vivere le vacanze nella mia Ceglie per soli pochi giorni.. ma ho visto un fermento culturale che lascia presagire solo cose interessanti". 

Quale è il segreto del tuo successo? gli chiediamo.

"Tornare dai miei genitori e mettermi a lavorare per pochi giorni nel Bar Sant'Antonio di mio padre per incrociare sorrisi e strette di mano della mia terra che mi riempiono di energia".


Complimenti. Auguriamo anche a lui buon lavoro e una continuazione dei suoi successi.




Anche il cegliese Giuseppe Zaccaria al festival del cinema di Venezia