F F Tribuna Libera: Il posto delle favole

sabato 10 novembre 2018

Il posto delle favole




POLLICINO IN SCENA A CEGLIE MESSAPICA
PER IL POSTO DELLE FAVOLE


Sarà Pollicino il protagonista del prossimo spettacolo della rassegna per famiglie “Il posto delle favole”: appuntamento a domenica 11 novembre, ore 17.30, al Teatro Comunale di Ceglie Messapica.

La celebre fiaba di Perrault che “dice” con parole elementari, tagliate con l'accetta di un boscaiolo, riflesse nella lama di un coltello, e tesse i suoi destini perché ciascuno ci si possa riconoscere. 

In scena, Simona Gambaro e Paolo Piano, per la regia e drammaturgia di Manuele Capece e Davide Doro, a raccontare una storia che è metafora concreta del viaggio di crescita: seguendo le avventure del protagonista, i piccoli spettatori diventano essi stessi tanti piccoli “Pollicino” che sperimentano la paura del bosco e dell’Orco, ma anche la gioia e tutto quello che c’è nel mezzo, per uscire infine fortificati perché, proprio come l’eroe narrato, hanno raggiunto un sorprendente meraviglioso lieto fine.     


Lo spettacolo è consigliato alle bambine e ai bambini dai 6 anni.

Botteghino: biglietto 6 euro; gratuito per bambini al di sotto dei 3 anni. Formula Benvenuti nonni: per ogni nonno pagante un bambino non paga.

Apertura porte ore 17.00; Inizio Spettacolo ore 17.30.
Consigliata la prenotazione al +39 389 265 6069.

I biglietti al botteghino dovranno essere ritirati entro le ore 17. In caso contrario, la prenotazione decade.



  

Il posto delle favole