Notizie dal Comune
ECCO I NUOVI RESPONSABILI COMUNALI
Con decreto del sindaco n. 4 del 1 febbraio 2011, sono stati nominati i responsabili delle 6 posizioni organizzative del Comune.
Questi gli incarichi:
Area Innovazione Tecnologica e Servizi Sociali: dott. Giuseppe Amico
Area Pianificazione del Territorio: dott. Sergio Attolini
Area Sviluppo Economico: dott. Claudio Cavallo
Area Polizia Municipale: sig. Lorenzo Gianfreda
Area Programmazione Economica e Affari istituzionali: dott. Giuseppe Sciannameo
Area Lavori Pubblici: dott. Pasquale Suma
La durata degli incarichi è prevista dal 1 febbraio al 31 dicembre 2011
La Cassazione boccia il referendum
sulla “secessione” del Salento
Il motivo? Sbagliate le delibere comunali con cui si chiedeva la consultazione: dovevano contenere il pronunciamento sulla volontà o meno di creare l'ente. Anche il Consiglio comunale di Ceglie votò, in maggioranza, a favore.
...... Litigherebbero anche nell'eventuale Regione Salento?
E sul voto in Consiglio regionale in merito al Piano di rientro (approvato ieri) è scontro tra i consiglieri regionali brindisini Pietro Iurlaro (Pdl) ed Euprepio Curto (Udc) a suon di comunicati. Al centro dei reciproci attacchi anche la questione dell'ospedale di Ceglie.
L'attacco di Iurlaro. “… l’ipocrisia di un Piano di Riordino ospedaliero che, nel Brindisino, sancisce la chiusura degli ospedali di Ceglie Messapica e Cisternino e la soppressione di importanti reparti cardine del territorio, come ad esempio pediatrica, ostetricia e ginecologica ad Ostuni, chirurgia ed ortopedia a Fasano e chirurgia a Mesagne. E che dire, invece, del rappresentante dell’Udc Euprepio Curto, anche lui trionfalmente presente nel corteo cegliese solo 20 giorni fa, eppure oggi boia consapevole della salute dei cittadini?”
La replica di Curto “L’ignoranza (politica) di Iurlaro – ha proseguito Curto – è tale da non tenere conto sia del fatto che quel Piano di rientro è stato proposto, anzi: ¨imposto”, dai Ministri del Pdl , sia del fatto che la battaglia politica sugli ospedale di Ceglie Messapica, di Ostuni, di Francavilla, di Cisternino, di Mesagne, nonché per l’istituzione di cardiochirurgia a Brindisi, continua con pari intensità “.
Leggi Il comunicato di Iurlaro
leggi La replica di Curto
Questo è il video della manifestazione a cui, tra l'altro, fa riferimento il je accuse di Iurlaro