SOSPESA LA CHIUSURA DEL
REPARTO DI PSICHIATRIA
Lo leggiamo su BrindisiReport
L’assessore regionale alla Sanità scrive al Direttore generale dell’Asl di Brindisi, autorizzando la temporanea sospensione dei provvedimenti di chiusura, in attesa del varo del Piano di riordino
Fiore a Rollo: “Stop alla soppressione di Psichiatria a Ceglie e Ostetricia a Ostuni”
BARI – Sopravvissuti al taglione: salvo il Servizio Psichiatrico di diagnosi e cura del nosocomio di Ceglie e salva l’Unita operativa di Ginecologia-Ostetricia e del reparto di Pediatrica dell’ospedale di Ostuni. Provvedimento temporaneo. Ma pur sempre significativo, in prospettiva delle decisione definitive. A pochi giorni dall’attuazione degli adempimenti deliberati dall’Azienda sanitaria brindisina, finalizzati a dare seguito a quanto sancito dal Piano di rientro approvato dalla Regione nel dicembre scorso, l’assessore regionale alla Sanità Tommaso Fiore ha scritto al Direttore generale dell’Asl di Brindisi, Rodolfo Rollo, autorizzando la temporanea sospensione dei provvedimenti riguardanti la dismissione dei reparti in questione.
“I Reparti di Lungodegenza e di Psichiatria restino operativi nella nostra struttura in considerazione dei lavori in corso in quella di Francavilla Fontana”
Le richieste furono accolte dalla Asl con la delibera del 14 marzo scorso "Adempimenti relativi al Piano di rientro e riqualificazione del sistema sanitario regionale". Clicca qui
Mancava soltanto l’accoglimento della proposta su Psichiatria.
Oggi anche questo obiettivo è stato raggiunto. Noi,cittadini, al di là delle idee politiche di ciascuno di noi, possiamo tirare un sospiro di sollievo.
E oggi potrebbe esserci una NOVITA’ ulteriore.
Vi aggiorno nel corso della giornata
Restate collegati.