Mah ………..
E, a proposito di precari, nel Consiglio comunale convocato per lunedì prossimo, 20 giugno, si discuterà anche della questione dei lavoratori precari del Comune lasciati a casa dal 1 maggio.
Ci ricorda
“Occhi puntati sul Consiglio comunale di lunedì 20 giugno, che sarà chiamato ad approvare il Bilancio. Non tanto per la discussione sullo strumento contabile (che pure ha la sua importanza) quanto perché, all’indomani del Consiglio, l’Amministrazione – almeno così ha promesso il sindaco Caroli – provvederà all’esternalizzazione dei servizi manutentivi in maniera tale da garantire il posto di lavoro ai 7 precari comunali, in agitazione da circa due mesi”.
Leggi i post precedenti sull’argomento
Anche nella realtà messapica c’è stata una recente ondata “brunettiana”: quando i lavoratori precari del Comune che avevano appena perso il lavoro, in occasione del Primo maggio, si incatenarono per protesta, qualche politico di maggioranza ribadì il rifiuto a dialogare con i rappresentanti sindacali di quei lavoratori in quanto starebbero “facendo di questa battaglia una occasione di propaganda politica”.
Il diritto dei sindacati di manifestare e dei lavoratori di aderire ai sindacati non sono ancora stati aboliti, grazie a Dio. Non siamo più nel feudalesimo, i cittadini hanno il diritto a manifestare per difendere i propri diritti, soprattutto quando viene loro tolto il diritto al lavoro e a condurre un esistenza dignitosa per sé e per le proprie famiglie e li si lascia per due mesi abbandonati, disertando addirittura gli incontri davanti al Prefetto sulla vicenda e promettendo futuri provvedimenti che ancora non hanno visto la luce (ma che speriamo la vedano presto).
TASSE COMUNALI
Mimmo Barletta ci informa sul blog AhiCeglie (clicca qui):