Software libero in Puglia
Il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola e l’Assessore regionale con delega alla Comunicazione Istituzionale Nicola Fratoianni hanno presentato ieri mattina a Bari il disegno di legge per l’adozione del “software libero” nella pubblica amministrazione regionale e locale.
Il risparmio calcolato è di oltre 1 milione di euro l’anno
“I cittadini – ha spiegato Vendola – hanno il diritto di inventarsi le loro reti comunicative, hanno il diritto di essere proprietari di tutto ciò che ha a che fare con la vita delle nostre comunità e delle nostre società. Oggi la Regione Puglia si pone all’avanguardia in Italia dal punto di vista del passaggio a questa trincea davvero innovativa che è il free software”.
Guarda anche il servizio sulla web tv regionale.
ERA ORA ……..
A proposito di comunicazione istituzionale. L’annuncio l’ha dato l’altoparlante che gira per la città. La tecnologia cede il passo alla tradizione, che ha anche il suo fascino (sul sito istituzionale del Comune infatti ancora non c’è traccia di comunicati con le informazioni al riguardo).
Il centro raccolta materiali inaugurato il 28 maggio scorso sarà operativo da mercoledì mattina. A un mese e mezzo dall’inaugurazione ufficiale. Guarda il video
Finalmente. Ma ci spiegate a cosa è dovuto questo ritardo clamoroso?
Ad ogni modo: lode (in ritardo) alla nostra amatissima amministrazione ...
PADIGLIONE ITALIA, PUGLIA
La si può pensare in vario modo sulle esternazioni (ed io non sono tra gli estimatori del suo pensiero) del presidente della Biennale di Venezia.
Ma la Biennale resta sempre la Biennale.Complimenti al nostro concittadino Uccio Biondi.
Incroci pericolosi a Ceglie
Ce ne parla AhiCeglie