F F Tribuna Libera: Gabriele Torsello a Ceglie

martedì 26 luglio 2011

Gabriele Torsello a Ceglie


Festa di Sant’Anna


PROGRAMMA RELIGIOSO

ore 19.00 Solenne celebrazione e trasporto della Statua
in Chiesa Madre
Mercoledì 27 luglio ore 19.00 S. Messa in Chiesa Madre e processione secondo il consueto itinerario fino alla Chiesa di Sant'Anna

PROGRAMMA CIVILE

Martedì 26 luglio ore 21.00 in Piazza S.Antonio Serata Musicale "Domenica in tour"
Mercoledì 27 luglio ore 21.00 in Piazza S. Antonio Concerto Musicale Associazione
Antonietta Amico di Ceglie Messapica
Ore 23.30 Fuochi di artificio in via Beato Angelico della ditta UPM pirotecnica di Paolo Urso di Ceglie Messapica.
Le processioni saranno accompagnate dal Concerto Bandistico diretto dal Maestro Eduardo Lacorte.


Gabriele Torsello a Ceglie

Un altro evento importante da segnalare è questa sera, presso la Masseria “Lo Jazzo” a partire dalle ore 21.30 Primo appuntamento del ciclo di incontri “Parlamento del domani”, progetto che rientra nel “Programma delle attività culturali per il triennio 2010-2012 della Regione Puglia.



La serata è intitolata “Afghanistan camera oscura” e prevede un incontro con Gabriele “Kash” Torsello, uno dei più grandi fotoreporter contemporanei, rapito dai talebani in Afghanistan nel 2006 e rilasciato dopo 23 giorni di prigionia, il 23 novembre 2006 vicino a Kandahar, grazie anche alla collaborazione di Emergency con il SISMI

Un viaggio per immagini nella terra che più di ogni altra incarna i conflitti e le contraddizioni della nostra epoca, raccontati nel nuovo libro di Gabriele Torsello, dal titolo appunto "Afghanistan camera oscura" che dà il titolo alla serata.

Nei video sotto allegati, potete vedere una presentazione video in cui lo stesso Torsello racconta il suo libro e uno speciale del Tg1 sulla vicenda del sequestro vissuta dal fotoreporter.








Gabriele Torsello a Ceglie