F F Tribuna Libera: Per chi è in cerca di lavoro...

venerdì 23 dicembre 2011

Per chi è in cerca di lavoro...


Avevamo avuto modo di parlarne qualche mese fa (clicca qui) e oggi torniamo a farlo. Parliamo della Dote occupazionale, l'incentivo economico che la Regione Puglia torna a concedere alle imprese pugliesi che assumano a tempo indeterminato persone che al momento si trovino senza un lavoro, che lo hanno perso o non che non ne abbiano avuto uno, oppure altre categorie che trovano difficoltà ad entrare nel mondo del lavoro.


Come funziona concretamente la Dote occupazionale? La persona interessata deve trovarsi in una delle situazioni previste dal bando. Queste situazioni alternative sono:

1) essere disoccupati da almeno 6 mesi,
2) inoccupati (cioè che non hanno mai avuto un rapporto di lavoro)
3) donne
4) immigrati
5) persone con disabilità (anche in questi casi disoccupati o inoccupati).

La Regione provvede periodicamente a pubblicare gli elenchi delle aziende che hanno ottenuto la “dote” finalizzata alle assunzioni dei soggetti citati prima. Le persone interessate all'eventuale assunzione possono contattare loro direttamente le aziende presenti nell'elenco per inviare il curriculum e la loro disponibilità a lavorare.


Ne abbiamo parlato perchè qualche giorno fa, sul Bollettino ufficiale regionale è stata pubblicata la terza graduatoria delle aziende (occhio a non confondervi con quelle non ammesse, leggete la penultima colonna)

Clicca qui per leggerla


Se vi può interessare, dateci un'occhiata o magari potete segnalarla a chi, di vostra conoscenza, fosse in cerca di un'occupazione.




Per saperne di più sul Piano straordinario, c'è il sito: http://pianolavoro.regione.puglia.it/http://pianolavoro.regione.puglia.it/



Per chi è in cerca di lavoro...