F F Tribuna Libera: Ceglie: nasce l'associazione "PRISMA"

sabato 25 febbraio 2012

Ceglie: nasce l'associazione "PRISMA"

Ricevo e pubblico volentieri questo comunicato relativo ad una nuova e lodevole associazione nata a Ceglie.



Nasce l’Associazione denominata “PR.I.S.M.A ONLUS”, per dare organizzazione e continuità al gruppo “Ceglie Contro il Cancro”, che per mesi ha raccolto testimonianze, sensazioni, considerazioni dei cittadini su incidenze tumorali elevate che hanno riguardato la nostra città e sulle possibili cause che ne sono alla base.

La suddetta, sarà un’associazione a scopo non lucrativo (ONLUS) che si occuperà di perseguire finalità di solidarietà sociale attraverso attività finalizzate alla prevenzione di malattie oncologiche e non solo, attività che promuovano la partecipazione dei cittadini alla salvaguardia e tutela dell’ambiente, e allo sviluppo eco-sostenibile.

Un occhio particolare sarà riservato ai bambini che, con esperienze associative e partecipazione diretta, saranno resi protagonisti della realizzazione di quel binomio ambiente-qualità della vita, base essenziale del benessere della futura generazione.

Saranno previsti inoltre interventi sull’educazione e sulla didattica per alimentare nei giovani una coscienza sensibile alle principali tematiche ambientali e ad un equilibrato rapporto Uomo-Salute.

Infine, l’associazione PRISMA, potrà collaborare con enti pubblici e altre associazioni del posto per la realizzazione dei vari progetti e sarà un contenitore pieno di idee, all’interno del quale ogni singolo cittadino potrà apportare il proprio contributo per il miglioramento della nostra città.

L’associazione rivolge un Grazie particolare a chi, con impegno profuso, sacrificio e volontà, ha aderito o vorrà farne parte.

Consiglio direttivo: Vanessa Santoro, Vito Rodio, Filomena Casale, Marilù Altavilla, Piero Piccoli, Alessio Chirulli.





Ceglie: nasce l'associazione "PRISMA"