Pare che da domani (a qualche giorno dall'allontanamento di tutti gli assessori) inizieranno le consultazioni del sindaco con cittadini, associazioni e gruppi per cercare di effettuare una “verifica del mandato”, cioè per capire se i cittadini siano contenti o meno di questi due anni di governo. Chissà.
Basta chiamare la segreteria del sindaco e chiedere di partecipare. Chi c'è c'è. Senza alcuna programmazione un po' più "scientifica" e a campione rappresentativo (es. con un focus group).
Intanto il programma elettorale di questa amministrazione, per confrontare le promesse con quanto realizzato finora, non è più possibile leggerlo dal momento che, poco dopo le elezioni, il sito elettorale apposito venne rimosso. Qualcuno ne ha ancora una copia?
I nomi dei futuri assessori
Però, oltre al problema della verifica del programma, c'è la questione della nomina dei nuovi assessori. Scelta che consentirà di capire tra l'altro anche lo stato dei rapporti di forza politici all'interno del partito berlusconiano cegliese.
Girano vari nomi di "papabili".
La Gazzetta del Mezzogiorno questa mattina ne ipotizza alcuni, quelli di quattro consiglieri comunali: Giovanni Gianfreda, Nicola Ricci, Daniele Gioia e Cataldo Rodio.
Ma a questo punto, Tribuna Libera è in grado di fare uno scoop.
Con il nome di un outsider, non cegliese, che potrebbe essere chiamato in qualità di assessore esterno a segnare quel valore aggiunto per il rilancio della "nuova" amministrazione. Una vera e propria sorpresa.
CLICCA QUI per sapere tutto