F F Tribuna Libera: Il nuovo sondaggione cegliese

giovedì 10 gennaio 2013

Il nuovo sondaggione cegliese





Qualche giorno fa è stato pubblicato il sondaggio annuale realizzato per conto di IPR-Sole 24 Ore sul gradimento dei sindaci in tutta Italia. Il primo cittadino più amato d'Italia risulta essere Vincenzo De Luca, sindaco di Salerno, col 72%. Al secondo posto Leoluca Orlando, sindaco di Palermo, con il 71%.

Riguardo ai sindaci dei capoluoghi pugliesi, è primo il sindaco di Lecce Paolo Perrone (con il 62.5% di apprezzamenti). Il foggiano Gianni Mongelli è invece il sindaco meno amato d'Italia. Clicca qui per saperne di più.




E allora anche noi vorremmo provare a registrare il clima di opinione messapico. 



La nostra amatissima amministrazione è ormai giunta a metà mandato ed è quindi possibile iniziare a fare i primi "bilanci". Per cui rilanciamo il periodico Sondaggione sul gradimento da parte dei cegliesi, perlomeno quelli che bazzicano la blogosfera e che, tra l'altro, sono sempre di più.






Per votare basta cliccare nel cerchietto corrispondente al "voto", dopo di che cliccare su "submit vote" e il gioco è fatto. Il Sondaggione si “appoggia” ad un sito esterno e garantisce il legittimo anonimato dei votanti. Non c'è bisogno di ricordare che non ha una validità strettamente "scientifica", dal momento che non si basa su un campione rappresentativo della popolazione. Ha piuttosto la funzione di registrare in qualche modo il clima di opinione tra i lettori della blogosfera, un piccolo passatempo tra noi cegliesi internauti che comunque in passato ha più o meno sempre azzeccato le previsioni.





Il sondaggione
A ormai metà mandato, qual è il tuo giudizio sull'Amministrazione Caroli?

Ottimo
Buono
Sufficiente
Medio
Possono fare di pu'
Deludente/scarso
Tutti a casa!
Perchè? Abbiamo un'amministrazione?
Non so


Buon voto... in attesa di quello vero.




Il nuovo sondaggione cegliese