F F Tribuna Libera: Una doverosa rettifica

martedì 26 marzo 2013

Una doverosa rettifica



Torniamo a parlare della premiazione del nostro concittadino Mimmo Argentiero che, con i suoi canarini, lo scorso gennaio ha conquistato un oro ed un bronzo il 61°Campionato Mondiale di Ornitologia ad Hasselt, in Belgio. Leggi la notizia



Qualche giorno fa dalla stampa avevamo letto la notizia secondo cui l'esemplare “bruno pastello rosso mosaico” sarebbe stato declassato e privato del premio da parte della giuria del premio internazionale che lo avrebbe assegnato al candidato classificatosi al secondo posto. 

Con molto piacere riporto la rettifica ufficiale di questa notizia. Mi ha scritto lo stesso Mimmo Argentiero che la notizia era stata attinta erroneamente da un altro quotidiano veneto che per un equivoco aveva attribuito il titolo mondiale in maniera errata. Riporto sul blog anche la lettera di Salvatore Cimi, presidente FOI-Onlus al giornalista redattore dell'articolo in questione.


Gent. Giornalista
.............................

ho ricevuto stralcio del Nuovo Quotidiano di Brindisi, nel quale vengo menzionato quale corresponsabile  di aver premiato in sostituzione, col titolo di Campione Mondiale 2013, un allevatore FOI Onlus declassandone un'altro del diritto acquisito in gara. 
Allo stato dei fatti il contenzioso nato tra due allevatori non potrebbe esistere per ovvie ragioni che mi permetto di precisarLe:
1) i lavori di giuria sono vincolanti al fine dell'assegnazione dei titoli; nessuno al termine dei lavori può sostituire o modificare l'operato, neppure il presidente FOI-COM.
2) La FOI-Onlus al termine del Campionato Mondiale ha orgogliosamente ringraziato gli allevatori che si sono distinti al 1°-2°-3°- posto nelle classifiche ufficiali inviando a tutti un diploma circostanziato.

Pur tuttavia un errore é stato commesso dall'operatore della FOI nella compilazione- copia-incolla- di un "diploma" inviato per errore al sig. Bisognin Domenico trasmettendogli un attestato di "Primo classificato"  anziché di "Secondo classificato" come stabilito dal giudice di gara e riportato nel catalogo ufficiale  della manifestazione e nella scheda di giudizio rilasciata a tuti gli espositori.

Le sarei grato se volesse ripubblicare questa precisazione dando a Cesare quello che é di Cesare....
Al Sig Argentiero Domenico rinnovo i miei complimenti e le scuse della FOI Onlus per il disguido cartaceo che ha provocato.


Salvatore Cirmi
presidente FOI-Onlus 



Anche da parte del blog, ancora complimenti a Mimmo.






Una doverosa rettifica