"Come in un valzer, il vino pugliese fa “ Un giro di rosè” a piazza Brà a Verona, nello storico Palazzo Gran Guardia, martedi 9 aprile 2013, alle ore 20, nell’ambito delle iniziative promosse dalla Regione Puglia, in occasione della 47ma edizione di Vinitaly, il maggiore salone mondiale dedicato al vino e all’enologia. Nel corso della serata ci sarà la degustazione di prodotti tipici pugliesi, venendosi, così, a creare un binomio tra vino e assaggi “made in Puglia”. A fare gli onori di casa, Fabrizio Nardoni, assessore alle Risorse Agroalimentari che, dopo i saluti, illustrerà brevemente le tante attività che lo stesso assessorato ha avviato in occasione di Vinitaly. E’ previsto l’intervento del sen. Dario Stefàno, che presenzierà in qualità di ex assessore al ramo". Leggi tutto
Dalla Messapia
E a Vinitaly ci sarà anche una trasferta messapica. Proprio all'interno dello spazio eventi della Regione Puglia, martedì alle 14.30 si terrà la presentazione del libro “La cucina dei Ricci” scritto dalla prof.ssa Maria Antonietta Epifani e sarà anche presentata la scuola Internazionale di Cucina Mediterranea.
Interveranno, oltre all'autrice del libro, il presidente di Cantine Due Palme, Angelo Maci e il direttore della scuola di Cucina Antonella Ricci. Parteciperanno anche il sindaco Luigi Caroli e l’assessore Angelo Palmisano. Degustazione finale con le bollicine di Due Palme abbinate a cestino mediterraneo dolce e salato, con ricetta che verrà svelata martedì, a cura degli chef Vinod Sookar, Antimo Savese, Tiziano Mita e Giovanni Bellanova.