Ricevo e pubblico
I promotori dell’iniziativa “Io ci sono! Oltre l’indifferenza per il bene comune”, in programma il 10 maggio p.v. a Ceglie M.ca con don Luigi Ciotti, esprimono rammarico per quanto accaduto all’abitazione del sindaco sig. Luigi Caroli.
Crediamo che ogni atto di violenza e di deturpazione dei beni pubblici e privati debba essere respinto con determinazione pur attenti e consapevoli dell’incremento del disagio sociale in questo momento di crisi economica, politica e valoriale.
La violenza e la deturpazione di beni comuni e altrui non può essere risposta al malessere dilagante, ma la ricerca della via del dialogo e del confronto dovrà essere impegno comune del singolo e della comunità sociale, civile ed ecclesiale. Esprimendo rammarico per l’accaduto, esprimiamo anche la preoccupazione che gesti così “eclatanti” possano diventare unica via di comunicazione del disagio e della disperazione per la perdita dei diritti fondamentali di ogni cittadino.
Per questo crediamo nell’importanza di “esserci” per stare insieme e uniti, non contro qualcuno, ma per il bene comune di tutti.