F F Tribuna Libera: Nuova Parrocchia a Ceglie: Novità

mercoledì 22 maggio 2013

Nuova Parrocchia a Ceglie: Novità


Una buona notizia ce la dà BrindisiReport:





CEGLIE MESSAPICA – La giunta regionale pugliese ha rilasciato oggi parere paesaggistico, con prescrizioni, al progetto per la costruzione del nuovo complesso parrocchiale Parrocchia Maria Immacolata della Misericordia, nel Comune di Ceglie Messapica. Quali siano queste prescrizioni lo saprà presto l’amministrazione comunale di Ceglie Messapica, ma saranno certamente adeguate ai vincoli che gravano sull’area interessata dal progetto.
Da qui la necessità, il 22 marzo, di revocare in autotutela quella delibera viziata, e di affidare al sindaco Luigi Caroli il compito di ripresentare il progetto in deroga allo strumento urbanistico vigente, corredato di nullaosta di compatibilità urbanistica da parte della Regione stessa. Questo parere favorevole oggi è stato concesso, resta da vedere a quali condizioni.
Il 22 marzo scorso il consiglio comunale di Ceglie Messapica era stato costretto a prendere atto di un errore nella individuazione delle caratteristiche urbanistiche del terreno allegate al progetto, che aveva indotto lo stesso consiglio il 20 novembre precedente a votare per l’operazione della nuova chiesa ed annessi sulla base di presupposti tecnici falsi.

Clicca qui per rileggere i post precedenti sull'argomento

Come già scritto in un post precedente, il costo totale sarà di  circa 2,5 milioni di euro, di cui il 75% sarà finanziato con gli introiti dell’8 per mille alla Chiesa cattolica e il restante 25% sarà a carico della Diocesi.


Nuova Parrocchia a Ceglie: Novità