F F Tribuna Libera: Alla destra cegliese piace giocare facile

domenica 23 giugno 2013

Alla destra cegliese piace giocare facile


Nel dicembre 2009, il Comune di Ceglie Messapica, (amministrava la Giunta di centrosinistra guidata dal prof. Pietro Federico) ottenne un finanziamento della Regione Puglia di 1.200.000 euro per il progetto presentato nell'ambito dei Programmi integrati di riqualificazione delle periferie (PIRP). 

Il contributo regionale ottenuto prevedeva nel dettaglio: 500mila euro per la ristrutturazione area a gestione culturale Chiesa San Demetrio, 429.900 euro per la realizzazione di un centro sportivo in zona 167 e 270.100 euro per il recupero del mercato coperto. Clicca qui per leggere tutto





Poi l'amministrazione cambiò e a tagliare i nastri arrivarono gli Amatissimi del centrodestra (al netto del loro recente divorzio interno, ma siamo certi che torneranno in futuro d'accordo... è già accaduto un paio di volte in passato).

In rete ci sono alcuni video realizzati dalla Regione a bilancio delle opere realizzate attraverso i finanziamenti Pirp. Naturalmente riguardanti anche Ceglie. Questo, ad esempio, riguarda la Chiesa di San Demetrio, con un'intervista al sindaco Luigi Caroli che descrive la Chiesa di San Demetrio come "un'opera faraonica", per un intervento "in cui nessuno ci credeva" ... Forse non ci credevano quelli che, da destra, stavano all'opposizione?








Ho come l'impressione che il ruolo della precedente Amministrazione e di chi presentò un progetto di alto livello (che pertanto ottenne il finanziamento) non sarà stato ricordato ...






Ad ogni modo, caro Pietro, se il riconoscimento non te lo danno i tuoi successori,
te lo diamo comunque noi cittadini.

Da ricordare anche l'intervento di privati cittadini con 50mila euro per il rifacimento della Chiesa.


_______________________________________________________________



  Cambiamo argomento.


Sul blog

http://eventiaceglie.blogspot.it/

Trovate l'evento di questa sera presso la Masseria LoJazzo e
il promo con gli appuntamenti dell'edizione 2013 di ..............





Contenuto rimosso su richiesta dell'organizzatore del secondo evento.




Alla destra cegliese piace giocare facile