F F Tribuna Libera: A che punto è la notte?

domenica 22 settembre 2013

A che punto è la notte?


Oggi vi segnalo il nuovo libro di un nostro concittadino, l'amico Aldo Caliandro.

Il titolo è "A che punto è la notte", un'analisi sui tanti aspetti della crisi economica, 
ormai mondiale, degli ultimi anni.





Dalla prefazione del libro.

"Un diario, un vademecum, un fiotto di considerazioni che ripercorrono gli ultimi cinque anni di una crisi economica che sembra non vedere mai illuminato il fondo del tunnel: questa è la sottile linea rossa che percorre e lega l'intero pamphlet, dove, tuttavia, i vari capitoli possono essere letti distintamente avendo spesso, ognuno un suo tema autonomo inserito nella galassia delle tematiche che, tutte insieme, compongono la dinamica complessiva della situazione attuale".




L'AUTORE
Cataldo Caliandro, laureatosi dottore magistrale in Economia delle aziende di credito presso la facoltàdi Economia dell'Università del Salento di Lecce con una tesi in Storia Economica, è stato inizialmente autore di tre opere di divulgazione scientifica: L'enigma dell'economiaLa matematica per l'economia, L'economia per le aziende. Dopo circa tre decenni di carriera alle dipendenze di un istituto di credito ed una collaborazione con la facoltà di Economia dell'Università di Lecce, ha rivolto il suo interesse sempre più verso gli studi storici.
Nel corso del 2010 ha pubblicato anche l'opera "La città di Brindisi nel Regno delle Due Sicilie" e nel 2011 "Dominus Firmamentum Meum – Il magistero di Mons. Rocco Caliandro, vescovo di Termoli dal 1912 al 1924".


Per chi volesse contattare l'autore, l'e-mail è: acaliandro@libero.it







A che punto è la notte?