Sabato prossimo, alle ore 16.30, sarà inaugurato finalmente, dopo la riqualificazione,
il nuovo Mercato coperto a Ceglie.
Continuano, dunque, le inaugurazioni delle opere pubbliche la cui realizzazione è stata resa possibile innanzitutto grazie ai finanziamenti ottenuti dalla precedente Amministrazione di centrosinistra guidata dall'ex sindaco Pietro Federico. Dopo quella della Chiesa di San Demetrio restaurata, della scuola Pascoli e del centro sportivo, è la volta dell'atteso nuovo Mercato coperto.
I fondi che sono stati imprescindibili per la realizzazione di queste opere (senza soldi le opere non si fanno) rientrano in un finanziamento complessivo di 3 milioni di euro concesso dalla Regione a seguito dell'ammissione del programma Pirp presentato dal Comune di Ceglie nel 2007. A questi si aggiunsero 230mila euro di fondi privati. Clicca qui per i dettagli
Probabilmente ci sarà chi dirà che la gran parte del merito è dell'attuale amministrazione, leggeremo commenti entusiasti e commossi su Facebook, ringraziamenti agli Amatissimi, frasi come "grazie a voi la città è cambiata. .."ecc.
Ma non fa nulla, la politica è sempre stata così. L'importante è che alla città siano finalmente consegnate queste opere che resteranno anche quando gli attuali amministratori saranno andati via.
Resta intanto un curioso mistero ...
(la foto del post è stata pubblicata dal sindaco)