F F Tribuna Libera: Disco Orario "a piacere", a Ceglie Messapica

martedì 1 ottobre 2013

Disco Orario "a piacere", a Ceglie Messapica



Nei giorni scorsi, un'ordinanza comunale ha istituito stalli di sosta con disco orario, nei giorni feriali dalle 8 alle 19 in piazza sant'Antonio, via San Rocco e via Sant'Anna


Sull'argomento, proprio ieri ci sono state alcune considerazioni del consigliere comunale di opposizione Tommaso Argentiero:


"In esclusiva a Ceglie inaugurato il parcheggio con disco orario 'a piacere'.


Con ordinanza n. 80 l’Amministrazione Caroli ha inteso mettere ordine al parcheggio di piazza S. Antonio, via Sant’Anna e via San Rocco. Annullando e revocando ogni eventuale precedente provvedimento della disciplina del traffico, con la nuova ordinanza si istituiscono, in queste vie, stalli di sosta con disco orario nei giorni feriali dalle ore 08,00 alle ore 19.00.

Come si può notare non è stato definito il periodo temporale del disco orario. In questo modo ogni automobilista, che intende sostare in queste strade, dovrà indicare sul proprio disco orario l’ora in cui ha parcheggiato e l’ora in cui intende andare via.

Considerato che questo tipo di segnalatore di sosta non è stato ancora inventato si consiglia di segnare su un foglietto di carta il periodo in cui si vuole usufruire di questo parcheggio con disco orario a piacere.

Rimango veramente sorpreso di fronte a tanta inventiva, ma un dubbio mi viene, perché in altre città questo ancora non avviene?".




CLICCA QUI  per leggere l'ordinanza




E intanto Graziano Leuzzi scrive:

Oggi nel giro di mezzora ho preso due multe per divieto di sosta. A Milano direte voi? A Bari? No, A CEGLIE MESSAPICA!!! Un record mondiale mai raggiunto! DISCO ORARIO ALLA ROTONDA DELL'OSPEDALE! Sosta di 5 minuti e multa perche' non ho regolato il disco orario! Ora, dal basso della mia situazione di torto, ma vi sembra il periodo per stringere il cappio?




Disco Orario "a piacere", a Ceglie Messapica