F F Tribuna Libera: I LOCALI DEL MERCATO COPERTO NON SAREBBERO UTILIZZABILI?

martedì 29 ottobre 2013

I LOCALI DEL MERCATO COPERTO NON SAREBBERO UTILIZZABILI?



E' quanto leggiamo in un comunicato dei consiglieri comunali del centrosinistra






"Quella inaugurazione era una farsa. I locali non erano e non sono ancora utilizzabili.  Infatti, i lavori non sono stati completati.  Il Comune non può chiedere l’agibilità della struttura perche i lavori non sono stati completati. 
I lavori non possono essere completati perché i locali non sono stati consegnati ai privati che ne hanno fatto richiesta. i quali a loro volta devono fare i lavori necessari per poi ottenere l'agibilità.
Non tutti locali possono essere consegnati poiché, considerato il ritardo di due anni per la consegna, alcuni privati hanno rinunciato, alcuni non hanno finito di pagare la quota dovuta, altri chiedono la restituzione della somma versata più gli interessi moratori e risarcimento danni con la minaccia di presentazione di denuncia all’Autorità Giudiziaria per il reato di appropriazione indebita.
Nei giorni scorsi, accompagnati dal Responsabile di Area ing. Cavallo, abbiamo effettuato un sopralluogo presso la struttura. Noi che abbiamo contribuito e fatto nascere la progettazione di questo intervento, se non fosse per i residui e immondizia lasciati dopo “l’inaugurazione” non abbiamo alcun problema a sostenere che la struttura ai nostri occhi è sembrata ben fatta e funzionale al progetto iniziale. 
L’Amministrazione Comunale, nella parte politica, ha piena responsabilità in merito alla non fruibilità immediata della struttura. 
In questi anni non si è preoccupata di acquisire la disponibilità da parte dei privati per l’utilizzo immediato della struttura, non ha messo a bando i locali ancori liberi, non ha prodotto nessuna iniziativa per coinvolgere i giovani a utilizzare le normative e agevolazione per iniziare un’attività commerciale e di produzione" Il link al comunicato completo






I LOCALI DEL MERCATO COPERTO NON SAREBBERO UTILIZZABILI?