Giovedì prossimo (16 gennaio) si terrà il Consiglio comunale.
Diversi i punti all'ordine del giorno:
1) Mozione di sfiducia al Sindaco Luigi Caroli,
2) Interpellanza sul mancato finanziamento del "Registro Tumori" all'interno dell'ASL di Brindisi,
3) Discussione sulla relazione del sindaco in riferimento alle spese sostenute per CegliEstate 2013
4) Nomina dei rappresentanti del Consiglio Comunale in seno al Comitato di Gestione del
Centro Socio Ricreativo per Anziani.
Seguiremo con molta attenzione soprattutto il confronto relativo alla questione del Registro Tumori. Come ricorderete, un ordine del giorno del centrosinistra presentato nell'ottobre 2012 (e votato all'unanimità) aveva impegnato il sindaco e la Giunta comunale ad attivarsi presso la Direzione Generale della Asl di Brindisi per dare effettiva attuazione al registro tumori.
Non accadde nulla. Ad agosto come gruppo di cittadini "In Movimento", abbiamo iniziato questa battaglia che consideriamo importante, chiedendo che venissero rispettati gli impegni presi. Continueremo a chiederlo in maniera decisa e forte.
Ci auguriamo che questa sia finalmente la volta buona e che il Comune trovi, come promesso, quei 20mila euro (un euro a cittadino) necessari a coprire la quota comunale prevista e che il nostro Comune non è ancora riuscito a reperire. Clicca qui per i post precedenti sull'argomento
Preventivamente sarà posta in discussione e votazione la mozione di sfiducia nei confronti del sindaco presentata dai consiglieri dell'opposizione di centrosinistra. E' evidente che, se il Consiglio (a maggioranza assoluta dei componenti) l'approvasse, ciò comporterebbe la cessazione immediata dalla carica di sindaco e Giunta oltre che il conseguente scioglimento del Consiglio. Gli argomenti successivi dunque non verrebbero più trattati.
Cosa accadrà? Appuntamento per giovedì alle 9 del mattino.