F F Tribuna Libera: Una domanda sulla Coppa

giovedì 22 maggio 2014

Una domanda sulla Coppa





Ricevo e pubblico un'e-mail di un lettore del blog.


Ciao Francesco,

ti scrivo perchè vorrei sollevare una questione che mi preoccupa un pò e che nel caso fosse vera mi dispiacerebbe parecchio.

Spesso in famiglia capita di affrontare argomenti che riguardano Ceglie, ciò che il Comune fa, ha fatto o dovrebbe fare...così, giusto per chiacchierare di qualcosa. Gira voce che quest'anno la Coppa Messapica non si farà e se questa cosa è vera mi chiedo come mai la presente amministrazione che comunque si è posta l'impegno di arricchire Ceglie di eventi e manifestazioni varie possa permettere una simile cosa.



Ciò che ora mi viene in mente è quella bella lettera di quell'emiliano che elogiava il nostro Leonardo Saponaro (anche se certi commenti l'hanno in parte rovinata) è che dimostra come sia fondamentale una simile manifestazione. Quella lettera dava dei meriti a Leonardo per diversi motivi e lui, anche se non lo conosco di persona, ultimamente sta andando come un treno e quindi sarebbe a maggior ragione un errore non fare la Coppa. Io spero che se decidi di pubblicare queste mie righe, ci sia qualcuno che mi chiarisca questa situazione. 

Posso capire che il problema molto probabilmente sia di natura economica però credo anche di non essere l'unico al quale interessa questo evento, soprattutto perchè abbiamo delle perle (vedi per l'appunto Leonardo) conosciute a livello nazionale e sarebbe un vero peccato non esibirle.


Con affetto,
Andrea






Spero di cuore che la notizia segnalata da Andrea non sia confermata.






Una domanda sulla Coppa