F F Tribuna Libera: Parla Forza Italia

venerdì 27 giugno 2014

Parla Forza Italia


Ricevo con richiesta di pubblicazione questo comunicato dei consiglieri comunali di Forza Italia e Democrazia Cristiana.


  



"Nei giorni scorsi sono pervenuti al Comune di Ceglie Messapica due note importantissime. La prima da parte della Presidenza Del Consiglio dei Ministri – Ispettorato per la funzione pubblica di Roma, la seconda da parte dell’Autorità Vigilanza Contratti Pubblici.
Entrambi chiedono delucidazioni ed una relazione dettagliata dell’operato della stessa Amministrazione.
Mentre l’AVCP comunica l’avviso di una istruttoria nei confronti del Comune per quanto riguarda la procedura seguita per l’affidamento diretto in modalità Global Service, di circa 200 mila euro, l’Ispettorato per la funzione pubblica di Roma chiede chiarimenti in merito sia per lo stesso affidamento in modalità Global service, sia per la procedura di gara inerente al sistema di videosorveglianza del Comune, sia per l’inadempienza relativa all’acquisto mediante mercato elettronico, sia per l’applicazione illegittima della legge n. 381/1991 in materia di cooperative sociali.
Sono oramai mesi che denunciamo la forzatura degli atti prodotti dal Sindaco Caroli e dalla sua maggioranza, atti che finiscono sempre per penalizzare l’ente e quindi i cittadini cegliesi.
Crediamo che siamo solo agli inizi di diversi avvii di istruttoria nei confronti del Comune da parte degli organi preposti visto che sono diversi gli atti che presentano anomalie e forzature, alcuni dei quali evidenziati anche dal Collegio dei revisori.
In sede dell’ultima Commissione Bilancio sono emersi errori e scelte fatte da parte del Sindaco Caroli nel corso dell’esercizio 2013 tali da non essere stato sufficiente tartassare  i cittadini cegliesi per “correggere e coprire” il loro sperpero ma si è ricorso ad un uso spropositato del tesoretto “avanzo di amministrazione” di circa 1.200.000 euro.
I cegliesi sono stanchi di pagare e pagare sempre di più per errori e forzature commessi da parte di questi dilettanti allo sbaraglio".


I Gruppi Consiliari FI - DC



Parla Forza Italia