F F Tribuna Libera: Spiriti Bollenti a Ceglie Messapica

martedì 3 giugno 2014

Spiriti Bollenti a Ceglie Messapica



Parliamo del Mac900, il laboratorio urbano nato a Ceglie tra la fine del 2009 e i primi del 2010,
con i finanziamenti europei e regionali.







Questo era il progetto:

"È un immobile comunale rifunzionalizzato di recente grazie all’intervento regionale del programma Bollenti Spiriti e il sostegno dei comuni di Ceglie Messapica (capofila di progetto) e Cisternino. È il luogo di un progetto di aggregazione giovanile e rilancio del settore culturale ... Mac 9cento Ceglie Messapica i nostri servizi: - Sala Prove e Regia Musicale - È un luogo professionale dove poter usare una sala attrezzata per provare la propria musica o quella scritta da altri. - Caffè Letterario - Si presentano libri, Si presentano nuova musica e nuovi musicisti. - Sala Studio/Open Space - È lo spazio dove organizzare presentazioni di libri, musica e teatro. È lo spazio per la promozione della cultura. - Sala Regia e Montaggio Video - È il luogo della produzione dei videoclip del proprio gruppo musicale". Fonte


Cosa ne è rimasto oggi di tutto ciò?

Prima scoprimmo che quello che sarebbe dovuto essere un centro di aggregazione giovanile era stato trasformato in una sorta di balera.





Poi, qualche mese dopo, la struttura fu
completamente chiusa.



(dal "vippometro" di SenzaColonne, marzo 2013)




Oggi, scopriamo che il Comune si è risvegliato.

Qualche giorno fa è stato pubblicato un avviso di manifestazione di interesse con cui il Comune chiede, a tutte le associazioni cegliesi e le altre tipologie di soggetti che fossero interessati, di presentare eventuali progetti e proposte per organizzare il "Ceglie Lab 2.0" all'interno della struttura.

CLICCA QUI


 ... dopo 4 anni e a pochi mesi dalle prossime elezioni comunali.





Ben svegliati ...
Meglio tardi che mai.



Clicca qui per rileggere i post precedenti sull'argomento





Spiriti Bollenti a Ceglie Messapica