Una notizia che riguarda un nostro concittadino.
Terni, carabinieri: nominato il nuovo comandante.
Il capitano Dario Allegretti dirigerà la Compagnia
Il capitano Dario Allegretti, 39 anni, coniugato, originario di Ceglie Messapica (Br), è il nuovo comandante della compagnia carabinieri di Terni.
L’ufficiale, che ha assunto l’incarico il 9 settembre scorso, ha frequentato l’accademia militare di Modena dal 2001 al 2003, divenendo sottotenente e nel triennio successivo ha completato la formazione presso la scuola ufficiali carabinieri di Roma, conseguendo la laurea in giurisprudenza e scienze giuridiche. Con il grado di tenente è stato destinato come prima sede di servizio al comando di un plotone presso il 12° battaglione carabinieri ‘Sicilia’ ove è rimasto fino al settembre 2007.
Successivamente ha assunto il comando del nucleo operativo della compagnia Messina Sud dove è stato encomiato per alcune operazioni condotte contro la criminalità organizzata. Nel 2010 è stato trasferito al comando della compagnia di Triggiano (Ba) ricoprendo l’incarico per circa quattro anni, per poi approdare al comando della compagnia di Terni.
Le onorificenze: Nel corso della carriera è stato insignito della medaglia di benemerenza per l’emergenza alluvione in Calabria, nel periodo settembre/novembre 2000 e concessa dal ministero dell’interno; della medaglia di bronzo di benemerenza del sacro militare ordine Costantiniano di San Giorgio ed è cavaliere dell’ordine equestre del santo sepolcro di Gerusalemme. Fonte
A Dario, amico fraterno, congratulazioni e buon lavoro.