F F Tribuna Libera: La Nuova Pallavolo Ceglie "corregge" l'assessore

domenica 26 ottobre 2014

La Nuova Pallavolo Ceglie "corregge" l'assessore


Torniamo a parlare del problema delle palestre delle scuole medie cegliesi chiuse. La scorsa settimana era stato sollevato da un cittadino il problema della mancanza di uno spazio per i giovani che praticano la pallavolo a Ceglie. Clicca qui







L'altro giorno sull'argomento era intervenuta, sul Quotidiano l'assessore comunale allo sport Mariangela Leporale.














Oggi sempre il Quotidiano riporta la replica di Mimma Gioia:



EMERGENZA PALAZZETTO
LA NUOVA PALLAVOLO "CORREGGE" L'ASSESSORE



La società "Nuova Pallavolo Ceglie" risponde all'assessore Mariangela Leporale, secondi cui sono quattro le palestre della città dove è possibile praticare il volley: due coperte (scuola elementare "De Amicis" e "Palasport 2006") e due scoperte (centro sportivo polivalente e scuola media "Vinci").

In una nota la titolare della società sportiva, Mimma Gioia, ribadisce la mancanza di palestre adatte, precisando che un campo di pallavolo "necessità di pali e rete e non di due canestri, come quelli che si trovano alla Vinci, mentre il terreno di gioco deve essere liscio e non come quello del centro polivalente, adatto al calcetto". 

Poi critica le modalità di ripartizione di spazi e orari al "Palasport": "Non è vero - dice - che il criterio di assegnazione è stabilito in base agli iscritti, poichè all'inizio dell'attività, quando vengono ripartiti gli spazi, nessuno conosce il numero effettivo di quanti si iscriveranno. L'unico criterio adottato è stato sempre quello di risolvere il problema in modo frettoloso e sommario, imponendo alle associazioni criteri fiscali molto esosi e favorendo alcuni a discapito di altri".

In merito alla riunione di settembre, tra assessore e associazioni sportive, l'allenatrice sottolinea: "C'era un nostro dirigente, perchè noi avevamo una vacanza prenotata da due mesi". E sbotta: "Ma a cosa è servita la riunione? Il palazzetto libero a tutti? Che orari? Dalle 14 alle 15.30 oppure dalle 21? Due giorni a settimana? E chi alleno alle 14 se i piccoli hanno rientro a scuola e giustamente alle 18 devono allenarsi le squadre maggiori?".




La Nuova Pallavolo Ceglie "corregge" l'assessore