Leggiamo un nuovo comunicato dell'amministrazione comunale uguale a quello dell'altro giorno (qui trovate la notizia del 1 ottobre Link).
Modificata solo la parte finale del primo comunicato con quest'aggiunta molto british: "Rispetto alle dichiarazione fatte da parte di alcuni ex amministratori, gufi, incompetenti e detrattori, è bene sottolineare che non solo non è stato perso il finanziamento, ma i lavori hanno avuto inizio, stanno proseguendo rapidamente ed avranno una durata di 90 giorni".
Pronta la replica del consigliere comunale di centrosinistra Tommaso Argentiero:
"E se ne vantano pure ! Oramai stiamo toccando il ridicolo.
Alla realizzazione del progetto della videosorveglianza questa città è arrivata dopo che nel 2011 è 2012,come consiglierei comunali , avevamo evidenziato a S.E. il Prefetto che Ceglie, vista la criminalità crescente, non poteva ulteriormente rimanere fuori da questi finanziamenti (misura PON Fesr 2007-2013). Il finanziamento per la realizzazione di un impianto di videosorveglianza Ceglie l’ha ottenuto nel luglio 2012. I somari che amministrano la nostra città tra progetti, bando e aggiudicazione, poi revocati, dispute tra funzionari, ripicche di maggioranza, nuovo bando nuovo affidamento ecc., hanno perso oltre due anni.
Domanda : quante rapine, furti ecc potevano essere evitate in questi due anni se non si fosse perduto tutto questo tempo per realizzare un impianto di video sorveglianza?".