F F Tribuna Libera: Contro Poseidone

sabato 15 novembre 2014

Contro Poseidone





N.P. CEGLIE: SUPER SFIDA AL PALASPORT 2006

A sette giorni dal brillante successo esterno raggiunto sul parquet di Corato, la N.P. Ceglie è pronta ad affrontare fra le mura amiche l'esame Poseidone Brindisi.

La formazione ospite diretta in panchina da coach Sarli proviene da un ottimo inizio di campionato, come testimonia la classifica che la vede ben salda in terza posizione a più due da tre inseguitrici ferme a 6 punti e a sole due lunghezze dalla testa della serie occupata dal duo N.P. Ceglie e Mens Sana Mesagne con i gialloblu tuttavia davanti ai mensanini per differenza punti.

Ma andiamo ora ad analizzare la super sfida alla quale assisteremo: per gli amanti delle statistiche balza subito all'occhio il dato riguardante i punti incassati, le due formazioni, infatti, vantano il primato di essere due delle due difese meno battute della categoria con i messapici primi con 323 punti al passivo in cinque gare e i brindisini che occupano la terza posizione con soli 346 punti subiti.

Nel reparto d'attacco particolare attenzione dovrà essere rivolta al duo terribile Ferrienti-Cobianchi; il primo dei due, ala forte di 200 cm classe '81, vanta nel suo palmarès un recente passato da invidiare in A Dilettanti con Aquila Basket Trento (2009/10) e Rieti Basket (2010/11) per poi giocare le due stagioni successive in Divisione Nazionale B con Contigliano e Francavilla e approdare la scorsa stagione a Nardò in Divisione Nazionale C prima di giungere quest'anno a Brindisi dove fin ad ora ha realizzato 97 punti in cinque gare (19.4 di media - 5° miglior marcatore della categoria).

Al suo fianco spicca un'altra ala forte che rappresenta indubbiamente l'ennesima punta di diamante del roster brindisino: parliamo di Andrea Cobianchi, classe '93 di 202 cm., il giovane giocatore originario di Brindisi rappresenta il terzo miglior marcatore della serie con ben 106 punti in cinque gare (21.2 punti di media ad allacciata di scarpe); a dirigere la regia di coach Sarli compare l'ex N.P. Ceglie Antonio Zecca, reduce da ottime prestazioni in questa primissima parte di regular season.

Brutta gatta da pelare dunque per la corazzata gialloblu di coach Caricasole che dovrà indubbiamente disputare una gara di spessore per tentare di soffocare le speranze di aggancio in prima posizione dei brindisini e continuare la corsa con un distacco che sicuramente inaugurerebbe una mini fuga dalle inseguitrici che risulterebbe fondamentale per la classifica.

Lasciamo la parola al campo: palla a due domenica 16 novembre 2014 alle ore 18:00 presso il Palasport 2006 di Ceglie Messapica (BR) con la gara che sarà diretta dalla coppia arbitrale formata dai Signori Pellegrini Pasquale di Ruvo di Puglia (BA) e Acella Valerio di Corato (BA).
Buona partita e forza Ceglie.

Vito Giordano
Ufficio Stampa "N.P. Ceglie 2001"




Contro Poseidone