Ricevo dal consigliere comunale di centrosinistra Tommaso Argentiero e pubblico:
"Altri Consiglieri Comunali di Ceglie Messapica, in questi ultimi giorni, in maniera chiara e condivisibile, hanno evidenziato, ancora una volta, lo sperpero di denaro pubblico messo in atto dall’Amministrazione Caroli e dai sui sostenitori. Non è servito a nulla, da parte della Maggioranza di destra che governa la città costruire degli specchietti per le allodole per dimostrare che le opposizioni mentivano quando dicevano che lo sperpero di denaro pubblico alla fine lo avrebbero pagato i cittadini.
In questi giorni i cittadini cegliesi, anche i più diffidenti verso la nostra opposizione, stanno facendo i conti con questa drammatica realtà. Da parte mia, oltre ad evidenziare che questo è un problema reale che sta condizionando in maniera negativa anche i prossimi Bilanci e lo sviluppo sociale per i prossimi anni, ritengo di dover continuare a mettere in evidenza l’incapacità da parte dell’Amministrazione Caroli nel realizzare gli atti amministrativi in maniera corretta e rispettosi delle normative.
Questo è un problema molto serio, che non può essere messo in conto solo ai Funzionari del Comune che materialmente realizzano gli atti amministrativi, ma è evidente che la determinazione di atti viziati è frutto di incapacità e di una non corretta programmazione da parte dell’amministrazione comunale. Ricostruire la macchina amministrativa, ridare fiducia e responsabilità al personale dipendente del comune, mantenendo divisi i compiti di indirizzo da quelli di gestione, è una priorità per la prossima amministrazione.
In questa ennesima Mozione evidenzio, ancora una volta, questa necessità. Nella Determina riferita alla spesa delle feste Natalizie, Carnevale e Pasqua per un importo di 190.000,00 metto in luce alcuni “vizi” che la rendono nulla. La cosa strana e incomprensibile è che non sono errori dovuti a problematiche difficili o di dubbia interpretazione, ma sono di una elementarità disarmante, riscontrabile da chiunque, anche da me . Si allega la Mozione".
per leggere la mozione